top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreaformazioneacerra

𝑴𝑬𝑺𝑺𝑨 𝑨 𝑫𝑰𝑺𝑷𝑶𝑺𝑰𝒁𝑰𝑶𝑵𝑬

La domanda di Messa a Disposizione è uno strumento di cui possono usufruire tutti gli aspiranti docenti in possesso delle classi di concorso necessarie per candidarsi con la MAD su incarichi di supplenza. Sebbene le scuole attingano alle GPS, spesso si trovano di fronte alla necessità di assegnare incarichi di supplenza a candidati esterni alle graduatorie che abbiano presentato la domanda di Messa a Disposizione.

Può presentare la domanda di Messa a Disposizione chiunque sia in possesso dei requisiti minimi per l'insegnamento, ossia una Laurea (magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento) o un Diploma che dia accesso a una classe di concorso. Se non hai una laurea magistrale, ma solo una laurea triennale, puoi anche tu fare domanda di Messa a Disposizione. Nella tua MAD messa a disposizione specificherai di non avere ancora conseguito il titolo abilitante, ma di essere comunque disponibile all'insegnamento su classi di concorso affini al tuo percorso di studio.


Puoi inviare la MAD anche per candidarti come insegnante di sostegno.


latuamad@gmail.com

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Doppia iscrizione universitaria: le nuove FAQ

Il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), ha pubblicato tre nuove FAQ, sulle disposizioni per la contemporanea iscrizione a due corsi di laurea, che si aggiungono a quelle già pubblicate il

bottom of page